un viaggio nelle vasche retrò
La vasca da bagno freestanding dallo stile retrò è un’elegantissima proposta recuperata dal secolo scorso ma con un fascino straordinariamente nuovo. Caratterizzata da contorni morbidi e delicati, spesso di forma ovale, è un piacevole viaggio all’indietro nel tempo che non diventa mai stucchevole né noioso
Questo viaggio parte indubbiamente dai piedini a forma di leone che sollevano la vasca dal pavimento e le donano quel senso di leggerezza che si prova poi nel cullarsi tra le bolle di sapone.
I piedini di colore oro conferiscono all’arredamento una spiccata lucentezza mentre quelli cromati sono un vivo ricordo degli anni ’20: optare invece per i piedi bianchi permette alla vasca di venir affiancata a qualsiasi sanitario in ceramica.
Il viaggio prosegue poi attraverso la rubinetteria: sicuramente classica e appoggiata al pavimento, spesso cromata come i piedini, può concedersi anche inserti in oro per un ulteriore tocco old fashion.
Ogni viaggio ha, in ogni suo finale, quel tocco romantico che lo rende indimenticabile: arredare un bagno retrò significa completarlo in ogni suo dettaglio. Un ampio specchio vittoriano, carta da zucchero con raffinate linee nere o una semplice traversa porta oggetti in legno possono trasformare l’intero bagno, rendendo la vasca retrò regina indiscussa dell’ambiente.
clicca qui per accedere al catalogo delle vasche