l'intramontabile Shabby Chic
Sembra che abbia conquistato tutti gli ambienti della casa e sembra, peraltro, non passare mai di moda: lo Shabby Chic è ora, più che mai, di grande tendenza anche per arredare il bagno
“Shabby Chic” significa, letteralmente, “malandato-chic”, e predilige mobili vecchi, usurati, logorati che vengono ulteriormente lavorati e affiancati ad accessori come candele, specchi, vasi di fiori, gabbiette per un tocco decisamente shabby.
I mobili più consoni sono quelli di legno naturale, intagliati, apparentemente troppo vecchi per essere apprezzati ma rimessi a nuova vita con qualche accortezza. Gli arredi vengono riverniciati con tonalità chiare e con sfumature bianche o color pastello tanto da esprimere quell’ effetto ovattato tipico delle case di campagna ricolme di lavanda o dei cottage britannici.
Anche in bagno lo stile Shabby Chic ha conquistato l’attenzione del grande pubblico: sarà per la sensazione di morbidezza che è in grado di manifestare o sarà, forse, per quel calore avvolgente che il legno sa esprimere. In ogni caso, le scelte per un bagno Shabby sono innumerevoli: si può optare per una carta da parati fiorita, oppure per un mobile con intarsi a vista abbinati ad una rubinetteria retrò: si può decidere di rivestire gli arredi anche con colori tenui come l’azzurro o il rosa pallido, purché l’effetto rimanga sempre “impolverato” e apparentemente invecchiato.
Il bagno Shabby Chic è una scelta che non passerà mai di moda e che saprà ricreare un ambiente accogliente e famigliare, in grado di regalare un angolo della casa estremamente confortevole.
Clicca qui per accedere al catalogo dell'arredo bagno Shabby Chic