Il legno - il trend di ogni momento
Il legno è un materiale unico perchè, oltre a durare a lungo nel tempo, resiste alle mode del momento
Il legno è un elemento incredibilmente affascinante sia per la sua estetica sia per le sue numerose qualità: straordinaria è la bellezza delle venature e delle curvature così come straordinarie sono le sensazioni di benessere che sprigiona, dall'effetto antibatterico al rilascio dell'umidità nell'aria. Anche in bagno, come nel resto della casa, i mobili in legno trasformano l'ambiente in uno spazio abitativo ideale poichè si adattano perfettamente anche alle più svariate lavorazioni e alle diverse fantasie di arredamento.
La vivacità di questo materiale - sua caratteristica peculiare - gli permette di essere sempre contemporaneo, accostandosi ora ai mattoni a vista per un habitat più rustico, ora ad arredi minimali ed industriali per ricreare un contesto moderno e di forte impatto. Al di là del gusto personale al quale il legno viene affiancato, il suo aspetto sicuramente più accattivante è la presenza di nodi, forellini e di varie imperfezioni presenti sulla sua superficie che - a differenza di altri materiali nei quali le imperfezioni sarebbero dei difetti - ne aumentano il pregio e l'autenticità della lavorazione.
Un top per il bagno in legno massello, per una soluzione più elaborata, o un arredo in quercia per una scelta di design è, e rimarrà sempre, il trend del momento.